Dettagli sui Giardini d’infanzia

Sicurezza e valore del gioco

Lo scopo di Ludotec, è di offrire i più avanzati prodotti, materiali di qualità e di unire i maggiori standard di sicurezza con il miglior design creativo.
Questo è possibile con la collaborazione di designers, architetti, operatori dei parchi gioco e, più importante, i bambini.
Facile utilizzo, alto valore del gioco e cura per l’ambiente, sono i principi per i progettisti di Ludotec.
Una linea di attrezzature ludiche ricche di colore, forme morbide ed amichevoli che stimolano i giochi di movimento, d’immaginazione, di ruolo e le esperienze sensoriali.

Linea “Giardini d’infanzia”

la perfetta unione tra 3 linee prodotto

  • PlayForme
  • Europlay
  • Explora

Logo Giardini d'infanzia

Certificazioni

La sicurezza è in cima alla nostra scala dei valori. Le attrezzature da gioco che montiamo soddisfano le norme di sicurezza EN 1176, e garantiscono la massima sicurezza di gioco per tutti.

Pezzi di ricambio

I pezzi di ricambio delle attrezzature fornite sono reperibili fino a 10 anni dopo la data di sospensione della produzione dell’articolo.

Garanzia da 2 a 10 anni sui materiali

Si applica una garanza in base ai materiali secondo questo schema:

  • 10 anni – sulle parti in legno
  • 5 anni - sulla corrosione dei metalli
  • 2 anni - per rotture dovute a difetti del materiale o di produzione.

Leggi con attenzione: la copertura offerta dalla garanzia si applica solo quando i prodotti siano stati installati e sottoposti a manutenzione a regola d’arte.

La garanzia decade:

  • quando i prodotti non sono stati installati conformemente alle istruzioni di installazione fornite Europlay
  • oppure quando i prodotti non sono stati sottoposti a manutenzione in modo appropriato, come previsto dalle apposite istruzioni della stessa.

Non è prevista copertura in caso di usura, uso non conforme o atti di vandalismo.

Rispetto dell’ambiente certificazione PEFC

Europlay contribuisce alla riduzione dell’effetto serra perchè non usa prodotti tossici per i trattamenti di impregnazione e verniciatura dei materiali usati per la linea giochi per l’infanzia. Viene utilizzato solo legname certificato PEFC proveniente da foreste gestite in conformità alle norme che regolano detta certificazione.

Inoltre Europlay recupera e ricicla pneumatici che usa per produrre parti di arrampicate e altalene. Anche funghetti, saltelli e punti di rinforzo sono sempre prodotti con pneumatici riciclati.

Giochi in legno di larice

Il Larice è certamente più duro e più duraturo del Pino.

Il Larice (class III) utilizzato per le nostre attrezzature è un tipo di legno caratterizzato da due parti :

  • l’ Alburno cioé la parte legnosa più giovane del tronco
  • il Durame ovvero la parte centrale del tronco più scura che sostiene la pianta: ha una maggiore durezza, maggiore stabilità e maggiore resistenza all’azione di organismi vegetali e animali.

Tutti i pali sono ricavati da un tronco diviso in quattro parti in modo da avere una piccola parte di durame ed una parte di alburno. Questo significa che il cuore del tronco sparisce, garantendo bassa spaccatura del legno e poche schegge nel palo durante i periodi asciutti.

Puoi riconoscere il legno non trattato perché ha queste caratteristiche diventa grigio con il passare del tempo ed è per questo che viene pigmentato solo con vernice naturale.