Giochi in Corda - dettagli

Giochi In Corda Esempio Corda

La fune Herkules

Fune d’acciaio rivestita
Il manufatto tipo Herkules è un’espressione settoriale secondo le linee guida VDO 2500 che descrive la costruzione di una fune impiegando i materiali filo d’acciaio e fibre.

L’interno consiste in materiale plastico o acciaio, questo dipende dall’impiego previsto.

Il rivestimento è realizzato con fibre sintetiche simpatiche al tatto come poliammide e polipropilene.

Tramite un rivestimento con filamenti a refe multipli è possibile creare una superficie molto robusta, resistente agli sforzi e all’usura. Il diametro delle funi si basa su scelte ergonomiche e varia a secondo delle applicazioni previste.

C’è una ampia gamma di colori a disposizione.

Giochi In Corda Esempio Installazione

1-2-3: montaggio completo in poche ore

Gran parte dei nostri attrezzi fanno parte del nostro sistema di montaggio 1-2-3. Questo vuol dire che puoi fare il montaggio completo in poche ore.

Gli attrezzi non necessitano di plinti e vanno mantati su strutture di ancoraggio zincate a fuoco, che garantiscono una lunga durata di vita e una precisione di montaggio.

Questo garantisce un notevole risparmio di tempo, oltre che di denaro. Ovviamente i nostri attrezzi sono collaudati e certificati dal TÜV.

Infine nel nostro catalogo sono segnalati tutti gli attrezzi che possono essere montati con il montaggio 1-2-3.

Cosa vuol dire Montaggio 1-2-3?

Il montaggio 1-2-3 è il montaggio delle attrezzature completo più rapido e veloce che esiste, perchè lo fai in tre semplici passaggi dove il 1° passaggio è il disimballaggio e il 3° è giocare :-)

  1. Disimballaggio
    il prodotto fornito viene disimballato e le parti singole vanno controllate seguendo la lista istruzioni.
  2. Montaggio
    L‘ attrezzo viene montato seguendo le istruzioni e corredate da disegni.
    Non sono necessari plinti in cls e questo consente un montaggio completo entro poche ore.
  3. Giocare:
    Terminato il montaggio e la formazione del sottofondo il gioco è pronto per essere consegnato all’utilizzo ludico.

Caratteristiche tecniche dei materiali impiegati

Già nella fase di sviluppo viene ricercato il materiale adatto per tutte le forme d´impiego con collaudi sulla funzionalità. L´alta qualità dei materiali impiegati assieme alla corretta lavorazione e una costruzione ben studiata sono la base del lungo ciclo di vita dei nostri prodotti.

Acciaio zincato a fuoco
La zincatura a fuoco è un rivestimento metallico che tramite formazione di una lega rimane collegato in modo duratura con l´acciaio. La zincatura offre una protezione perfetta contro la corrosione. La superficie resiste ad impatti e abrasioni. Questa protezione anticorrosiva dura nel tempo e rappresenta una buona qualità sia negli angoli e spigoli sia in cavità e vuoti.

Impiego: ancoraggi, montanti tubolari e piastra d´appoggio per piramidi a palo centrale, strutture di ancoraggio per giostre e arrampicate con tralicci, ecc.

Zincatura a spruzzo e verniciatura a forno dell´acciaio
L’acciaio viene pulito e reso ruvido tramite sabbiatura. Quindi viene zincato a spruzzo passando e fondendo un filo di zinco per una fiamma acetilenica. Segue una verniciatura con polveri e a forno in vari colori RAL che chiude la superficie zincata a spruzzo e rappresenta un´ottima protezione anticorrosiva. La polvere viene trasferita in modo elettrostatico e quindi fissata in forno a 180° ca.

Impiego: tubi e parti costruttive metalliche per struttura a tralicci, giostre, sedute, porte.

Alluminio
Oltre al peso ridotto i pregi dell’alluminio sono la facile lavorabilità ed il lungo ciclo di vita basato sulla ottima resistenza alla corrosione. Oltre al lungo ciclo di vita il riciclaggio del materiale e pressochè perfetto - questo non solo risparmia le risorse ma contribuisce anche al risparmio energetico.

Impiego: giunti a pressione, tappi per i pali centrali delle piramidi

Acciaio inossidabile
Acciaio inossidabile comprende acciai semplici o di lega che mostrano un livello di purità superiore. Questi a loro volta vanno divisi in gruppi di acciai inossidabili. Il grande vantaggio è la loro qualità anticorrosiva che si trasforma in longevità. Il materiale ha una consumo minimo e non necessita di manutenzioni. Inoltre vanta pregi per essere facilmente saldabile e sopportare elevati carichi.

Impiego: scivoli, viti e dadi, elementi di collegamento, strutture di supporto per giostre, ecc.

Poliammide PA6 e Getto di alluminio
Nodi di collegamento di reti, lamelle per le reti di trampolini, cesti per altalene e giostre

Granuli di plastica
Usiamo sia granuli riciclati e colorati in superficie sia materiale EPDM monocolore, sempre in funzione all’impiego previsto. I granuli sono di caucciù, un materiale sostenibile, naturale e riciclabile.

Impiego: rivestimento dei bordi del trampolino, sedute e pedane per piattaforme, sedute, sedute della giostra con cavallini.

Legno di robinia
Giochi In Corda Dettagli Tecnici
Il legno di robinia è il legno più resistente e duraturo coltivato in Europa e viene elencato nella classe di resistenza 1. Il legno di robinia può essere impiegato senza trattamenti di impregnazione, un modo rispettoso dell’ambiente e perciò molto indicato per attrezzature gioco. Tutte le parti di legno dei nostri attrezzi sono di robinia!

Impiego: scalini e pioli dei ponti, delle scalette e delle arrampicate.

EN1176
I nostri prodotti standard sono controllati dal TÜV (Ente per il collaudo tecnico) e recano il simbolo di sicurezza GS.