insieme per gioco - l’ Ambiente

…”lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere quelli delle generazioni future”…

Ludotec è azienda quanto mai attenta alle problematiche ambientali evidenziate negli ultimi anni relative all’inquinamento, all’impoverimento delle risorse naturali e al riciclaggio dei materiali.

Promuovendo la riduzione dell’inquinamento tramite l’utilizzo di energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e la salvaguardia delle risorse naturali e degli ecosistemi.

Per quanto riguarda il nostro settore ci impegniamo nella promozione di aree ludiche realizzate nel rispetto di questi principi, tramite un controllo e una scelta accurata dei nostri fornitori, tutti certificati secondo le norme EN ISO 14001.

Attenzione particolare è riservata alla scelta della tipologia di legno utilizzato nei nostri prodotti controlliamo infatti che tutto il legno sia certificato ottenuto con metodi ecologici e tagliato secondo precisi protocolli in aree forestali controllate.

Per quanto riguarda i materiali e i processi da noi impiegati, abbiniamo sempre i nostri principi di qualità e durabilità ad un impatto minimo sull’ambiente, privilegiando materiali riciclabili e biodegradabili, prevenendo così spreco e consumo di materie prime.

Ambiente Fasi Riciclo Legno